giovedì 30 ottobre 2008

New 500 Abarth Opening Edition: retrogusto con la coda

Fresco fresco da un test drive di qualche km con la nuova 500 Abarth 1.4 versione limitata Opening Edition n°39, 160 cavalli di pura potenza.
Beh che dire, dopo il primo giro non è niente di nuovo rispetto alla Grande Punto Abarth, anzi come prima impressione si nota una reattività del motore inferiore rispetto alla sorella maggiore.
Il quadro strumenti non è gran chè, il contagiri non è molto comprensivo, interessante il dispositivo Shift Up ed il manometro del turbo.
Però dopo i primi km arriva il retrogusto dello scorpione, l'assetto è rigidissimo, lo scatto al semaforo è bruciante... tutto grazie al peso contenuto della vettura.
Se si va piano, in città e nel traffico, è abbastanza gestibile e dolce nell'erogazione ma le buche si pagano a caro prezzo (se siete ex possessori di cinquini abarth con la sciatica, lasciate perdere)

Sicuramente meno esasperata della grande punto abarth, resta comunque un bel giocattolino per schizzare via dal traffico e divertirsi nelle curve più tortuose con la classe del new desing.
Nota negativa.. il prezzo.. ben 1000€ in più della GPA mah..


Nessun commento: